Indice dei Contenuti
Cos'è la cristallizzazione dei pavimenti
La cristallizzazione del marmo è una tecnica obsoleta
Il pavimento deve essere in condizioni più che discrete poiché non è possibile rimuovere graffi e nel caso siano presenti buchi, stuccature saltate o denti sul pavimento finiremmo per esaltarli.
È un trattamento chimico, non una levigatura. Sul pavimento si crea un film sensibile alle sostanze alcaline.
Con l’avanzare della tecnologia degli abrasivi diamantati e della chimica sono disponibili sul mercato prodotti che rendono del tutto obsoleto il trattamento cristallizzante del marmo.
È possibile trattare i pavimenti in marmo e ripristinarne la lucentezza utilizzando una semplice monospazzola, od addirittura una macchina lavasciuga, utilizzando una tecnica detta “microlevigatura”.
Come nel caso della cristallizzazione anche qui non è possibile eseguire riparazioni di alcun genere. Il trattamento di microlevigatura anche se non radicale come la levigatura vera e propria, si avvicina a quest’ultima portando gli interventi di manutenzione ordinaria ad un nuovo livello specialmente negli ambienti sottoposti ad intenso traffico.
Con la microlevigatura manteniamo sostanzialmente la stessa velocità di esecuzione del lavoro di cristallizzazione col vantaggio di levigare la superficie: non si creerano nel tempo stratificazioni di prodotti chimici mantenendo la superficie perfettamente lucida e con un aspetto naturale.
Richiedi un preventivo
366 199 72 61
06 62 20 57 56