I pavimenti in cemento levigato, come abbiamo già ampiamente avuto modo di spiegare nella pagina del nostro sito dedicata alla levigatura e lucidatura del cemento rappresentano l'innovazione più recente per quanto riguarda il rivestimento dei pavimenti.


Quando ci troviamo, come nel caso che abbiamo deciso di condividere con voi, a dover scegliere come trattare o rivestire la superficie e renderla idonea al tipo di abbiente che abbiamo in mente di allestire, la levigatura del cemento o del calcestruzzo rappresenta in assoluto una delle soluzioni più veloci per il tempo di realizzo nonché una delle più economiche.

Levigatura del cemento - Campionatura

Campionatura levigatura e lucidatura cemento industriale

Il sistema di levigatura e lucidatura dei pavimenti in cemento è piuttosto recente. Di conseguenza chi si interfaccia con noi volendo scegliere di levigare il pavimento  non ha esattamente ben a fuoco i risultati che si riescono ad ottenere. Inoltre ci troviamo spesso a dover trattare pavimenti in cemento posati molti anni prima con metodi che differiscono in maniera sensibile l’uno dall’altro.

 

La campionatura è un utilissimo passaggio, prima di affrontare l’intera superficie, per capire quale procedimento di levigatura è il più idoneo ad ottenere il massimo risultato e permettere al cliente di valutare la lavorazione.

Campione cemento levigato in un capannone

In questo articolo ci siamo posti l’obiettivo di darvi un’idea di ciò che possiamo fare per facilitarvi il compito di scegliere l’intervento di risanamento del cemento industriale come alternativa valida sia alle resine sia alla posa di un pavimento nuovo.

In questo caso abbiamo proceduto identificando dapprima col cliente l’area più adatta alla campionatura.

Esempio cemento industriale lucidato

Il pavimento si presentava in uno stato non ottimale di conservazione presentando crepe e tarlature tipiche dell’invecchiamento della superficie cementizia e del traffico intenso che a cui è stato sottoposto il cemento.

 

Si è quindi proceduto all’esecuzione della campionatura, in questa fase viene ovviamente effettuato l’intero procedimento fino ad ottenere il grado di lucido desiderato.

 

 

Compila il modulo e richiedi una campionatura sul tuo pavimento.

Cliccando sul bottone invia accetti che i tuoi dati vengano trattati per le sole finalità relative alla tua richiesta nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla privacy.