L'offerta dei nostri servizi di levigatura e lucidatura dei pavimenti si completa con i servizi di trattamento e pulizia a fondo dei pavimenti.

Ogni pavimento in pietra o resiliente come PVC e linoleum necessita costantemente della vostra cura per rimanere bello nel tempo e al massimo del proprio potenziale funzionale, ci prenderemo cura del pavimento che avete scelto per i vostri ambienti suggerendovi in ogni circostanza gli interventi più idonei al vostro caso.

 

Trattamento del Gres porcellanato

 

Il grès porcellanato nasce dall’esigenza dell’industria edile di avere a disposizione un materiale per il rivestimento delle pavimentazioni che fosse resistente all’alto traffico e nel contempo garantisse la possibilità di un basso costo di realizzo.

Nel corso degli anni e con l’avanzare della tecnologia, troviamo in commercio pavimentazioni in grès di ogni misura e che replicano l’aspetto di qualunque tipo di pavimentazione in pietra o legno (gres porcellanato lappato).

Pulizia e trattamento del Gres

Il gres porcellanato è un pavimento molto resistente e che tollera senza problemi i trattamenti di lavaggio con praticamente qualunque detergente acido o alcalino che possiamo trovare in commercio.

Perché però il gres nonostante alla vista ed al tatto non ci sembra così poroso, quando si sporca è tanto difficile da pulire? La spiegazione a questa domanda è che la porosità, a causa del procedimento di cottura delle piastrelle, è rovesciata rispetto ai normali pavimenti in pietra.

Ciò significa che nonostante in superficie la porosità sia minima questa si allarga al di sotto della superficie come se fosse fatta a forma di imbuto, quindi nelle normali operazioni di pulizia quotidiana difficilmente riuscirete ad eliminare macchie e sporco penetrato nelle porosità.

Lavaggio Gres Porcellanato

Per la pulizia ed il trattamento dei pavimenti in gres porcellanato, interveniamo mediante la pulizia a fondo con macchina monospazzola unitamente a speciali detergenti per il grès porcellanato e dischi in fibra. Successivamente a seconda del tipo di pavimento che andremo a trattare, ed al traffico giornaliero a cui è sottoposto, valuteremo insieme a voi la necessità di effettuare un trattamento protettivo per il grès porcellanato.

 

Trattamento dei pavimenti in PVC e linoleum

 

I pavimenti in PVC e in linoleum sono spesso utilizzati in ambienti quali palestre, scuole e strutture sanitarie, ma a tutt’oggi l’offerta disponibile sul mercato, in special modo per quanto riguarda il PVC, è divenuta molto varia, con un ampia scelta di colori, forme ed addirittura lappature. Consentendoci di scegliere questo tipo di materiale anche per i pavimenti delle abitazioni.

trattamento del PVC

Generalmente i pavimenti in PVC vengono pretrattati in fabbrica e quindi appena posati offrono delle ottime prestazioni di durata e resistenza allo sporco. Ma con il calpestio e l'inteso traffico a cui sono sottoposti tendono a graffiarsi e consumarsi creando, specialmente negli ambienti sanitari, dei problemi relativi alla carica batterica dovuta allo sporco tenace che viene a crearsi.

Per preservare nel tempo l’estetica e la funzionalità dei pavimenti in PVC e linoleum si interviene dapprima con un lavaggio a fondo con idonee macchine e detergenti e successivamente alla protezione del pavimento mediante l’applicazione di sigillanti o cere metallizzate.

Inoltre, una volta effettuato questo tipo di trattamento sarà molto facile mantenerlo nel tempo, con interventi mirati al ripristino della protezione anche solo limitatamente alle zone di frequente passaggio.